International Chocolate Awards 2018

Quest’anno la premiazione degli International Chocolate Awards, il premio più prestigioso nel mondo del Cioccolato, si è tenuta il 17 novembre nella magica Firenze. Alla guida della serata Monica Meschini, Chocolate Taster e co-fondatrice dell’International Institute of Chocolate and Cacao Tasting.
Numerosi i produttori, pasticcieri e maitre chocolatier che hanno festeggiato le migliori tavolette del mondo.

Il cioccolato del Perù

 

international chocolate awards 2018Il Perù ha trionfato con i marchi peruviani Maraná, Cacaosuyo, Nina e Bakau, vincendo il bronzo e l’argento in diverse categorie.
Maraná si è aggiudicato l’ORO come migliore tavoletta BIO al Mondo con il suo “Cusco”, una linea di tavolette di cioccolato fondente, prodotte con il pregiato cacao Chuncho del Perù, e 2 medaglie d’Argento nella categoria delle tavolette fondenti.

La giuria era composta da esperti di cioccolato, pasticceri, giornalisti, critici gastronomici, blogger, educatori culinari e cuochi, provenienti dal Regno Unito, Stati Uniti, Europa e Asia e anche da membri della Giuria Internazionale degli International Chocolate Awards

Tutti i finalisti  mondiali erano già vincitori di precedenti concorsi regionali o nazionali del 2018 e le votazioni si sono svolte in gran segreto con la massima professionalità, che contraddistingue questo premio

 

ORO come Miglior tavoletta BIO al mondo

 

Le migliori tavolette di cioccolato fondente

 

A rappresentare i marchi peruviani durante la premiazione, Amora Carbajal Schumacher, Direttore OCEX (Ufficio commerciale del Perù) in Italia.

international chocolate awards 2018

 

Tra i marchi italiani, numerosi nomi come T’a, Bodrato e tanti altri e un nome di spicco, il noto cioccolatiere Guido Castagna, un ricercatore di sapori che da anni conquista i palati dei giudici degli International Chocolate Awards.
Congratulazioni a tutti i vincitori!

internationa chocolate awards 2018

 

 

Qui trovi tutti i vincitori.