MARANÁ al Salon Du Chocolat 2018

By 11 marzo 2018Eventi

La terza edizione di Salon du Chocolat Milano si è chiusa domenica 18 febbraio con il sold out delle presenze all’interno del padiglione Mico Lab che ha ospitato la manifestazione. Sono stati quattro giorni ricchi e intensi che confermano la fame di cioccolato di qualità dell’Italia. Tantissimi appassionati, addetti del settore, buyers e chocolovers hanno invaso Salon du Chocolat recandosi dagli oltre 80 brand e espositori presenti per scoprire le numerose nuove proposte di quest’anno, la grande varietà e la qualità dei prodotti presenti in fiera

Tra gli espositori anche uno stand dedicato al PERÙ e ad eccellenze del cioccolato peruviano. Tra cui MARANÁ, azienda che produce cioccolato BIO “Bean to Bar” con fave di cacao autoctono di 3 zone del Perù: San Martin (Foresta Amazzonica), Piura (Costa a nord del Perù) e Cusco (città degli Incas a 4000 metri d’altitudine).

Negli ultimi anni MARANÁ ha visto numerosi premi agli International Chocolate Awards ed è molto apprezzata da appasionati ed esperti del settore.

Quest’anno più che mai Salon du Chocolat si conferma come il punto d’incontro tra produttori di cioccolato, trasformatori, pasticceri, buyers, rivenditori e grande pubblico. Tutti legati dalla profonda passione per il cioccolato d’eccellenza.

Salon du Chocolat ha organizzato quest’anno un calendario ricco e fitto di incontri e il pubblico ha risposto presente: tutti gli oltre 90 eventi, 47 showcooking, 36 presentazioni e 14 laboratori per bambini sono stati colmi di 11.200 appassionati che hanno partecipato entusiasti. Spettacolari dimostrazioni di pasticceria e dell’uso del cioccolato e del cacao in cucina sono stati tenuti da grandi chef del calibro di Iginio Massari, Alessandro Borghese, Chicco Cerea, Davide Comaschi, Gino Fabbri, Luigi Biasetto e tanti altri.

E numerose le deustazioni nello stand dedicato al Perù dove si sono fatte numerose degustazioni guidate.

Grazie ad un seminario sul cacao peruviano si è potuto conoscere meglio il cacao autoctono del Perù, che si contraddistingue per note aromatiche proprie che danno al cioccolato un ingredibile personalità.

CONTATTACI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio