MARANÁ

By 11 febbraio 2018Prodotti

Marana è un’ azienda peruviana che produce cioccolato “been to bar”.

Queste tavolette di cioccolato artigianale sono realizzate con la migliore selezione di fave di cacao peruviano provenienti da tre diverse regioni del Perù: Cusco, Piura e San Martin.
Ogni tavoletta offre sapori e aromi unici che vi trasporteranno alle “Radici del Cioccolato Peruviano”.

Collezione Piura

E’ stato elaborata con le migliori fave di cacao della varietà “Blanco” che si coltivano nelle fertili valli dell’ Alto Piura. Questo cioccolato, di grande personalità, penetra nel vostro palato e vi sorprende con caratteristiche uniche, esaltando un’ esperienza indescrivibile di note agrumate fruttate.

Design Confezione Piura

I dipinti acquerelli di Pancho Fierro, un famoso pittore peruviano che con il suo immenso talento e la sua intuizione ha catturato la vita e i costumi dei peruviani dell’ Ottocento, sono alla base di questa collezione. Un artista peruviano guarda alle tecniche e allo spirito artistico di Fierro per aiutare a ritrarre scene della vita quotidiana dei coltivatori di cacao peruviani in una serie di acquerelli espressivi.

Collezione Cusco

È stata elaborata con un’ accurata selezione delle migliori fave di cacao autoctono di Cusco della varietà “Chuncho” e coltivato nelle fertili valli di Quillabamba. Questa tavoletta offre un intenso sapore di nocciola che vi metterà in contatto con la magica terra degli Incas.

Design Confezione Cusco
Ispirato alle splendide tavole dipinte di Sarhua, una forma di arte popolare originaria delle Ande peruviane, che “narrano” storie di famiglia utilizzando immagini dipinte su lunghe doghe di legno. Ogni membro della famiglia è raffigurato impegnandosi nel suo lavoro, e la lavagnetta si da tipicamente in dono dal “padrino spirituale” alla sposa o allo sposo quando si sposano o quando la coppia si trasferisce in una nuova casa. Il packaging della Collezione Cusco è costituito da pannelli che illustrano la vita delle famiglie contadine che coltivano cacao.

Collezione San Martin

E’ stato elaborata con fave di cacao amazzonico di Tarapoto, che è uno dei tesori dell’ Amazzonia peruviana. Una volta provata, sarete trasportati in un viaggio unico di aromi e sapori fruttati della nostra Amazzonia.
Confezione Design San Martin

Le incisioni amazzoniche misteriose e affascinanti che riflettono scene della vita quotidiana e l’ immaginario dell’ Amazzonia peruviana sono la fonte di ispirazione per questa collezione. Boa giganteschi, sirene magiche e contadini della giungla che trasportano le fave di cacao via terra e via acqua prendono vita sulle confezioni della Collezione San Martin.