Rafael Rodriguez, eletto miglior chef di cucina peruviana in Italia

By 9 febbraio 2017food style

Alcuni giorni fa a Lima si è tenuta la premiazione di Miradas, la rivista peruviana che insieme ad una Corporazione attiva nella Comunicazione, premia gli imprenditori di successo nel settore turistico e gastronomico, sia in Perù che all’estero. Durante l’evento sono stati premiati i successi degli imprenditori nel Turismo e nella Gastronomia,  ma anche quelli di personalità eccezionali che si sono contraddistinte per le loro prestazioni e leadership, che servono d’esempio e ispirazione per i nuovi imprenditori. Presenti all’evento anche chef di successo mondiale, come Virgilio Martínez e Mitsuharu Tsumura.

Tanti i professionisti arrivati dall’estero e tra questi molti chef che diffondono la cucina peruviana nel mondo, come lo chef Rafael Rodriguez, che riceve il premio come miglior chef di cucina peruviana in Italia, essendosi contraddistinto per la sua passione e competenza nella preparazione della cucina peruviana in Italia e per la sua dedizione nel diffonderla. Inutile ricordare che in Italia la cucina peruviana è sempre più di moda e che il Perù è la Miglior Meta Gastronomica nel mondo per considerare l’importanza di questo prezioso riconoscimento.

premio

Rafael nella sua carriera ha cucinato con i migliori chef peruviani  a livello internazionale ma anche con chef italiani di successo che si sono avvicinati alla cucina peruviana grazie anche al suo carisma nel raccontare e presentare a tavola una cultura gastronomica ricca e affascinante. Nel 2016 Rafael ha trionfato alla Tuna Competition e al Cous Cous Fest  e ha partecipato a numerosi eventi in cui ha presentato piatti amazzonici da lui stesso creati e piatti italiani come il risotto, preparati con sapori andini.  A dimostrazione che due eccellenze gastronomiche, quella italiana e peruviana, possono convivere in armonia di sapori e come arricchimento culturale.

Ora ritornato in Italia, lo chef Rodriguez  ultima i preparativi per l’apertura del suo ristorante Quechua, che aprirà il 14 febbraio in via Meda a Milano. Presto maggiori info!

16523575_150459612126064_1032660030_o