Franco Noriega, star del web made in Perù!

By 4 novembre 2016food style

Franco Noriega è un ex modello e una star del web da oltre 200mila followers che sta facendo impazzire i social  con “piccanti” video-ricette dove mette in mostra la sua fisicità e bellezza, ma allo stesso tempo diffonde la cucina e i prodotti peruviani, come il pollo a la brasa che è protagonista nei suoi ristoranti. Nato e cresciuto in Perù, da padre peruviano e madre milanese, Franco è molto legato alla sua Patria, per cui nel 2004 ha gareggiato alle Olimpiadi di Atene e che ricorda in ogni piatto salutare che cucina e diffonde.

Conosciamolo di più. Trasferitosi a New York appena maggiorenne, ha raggiunto subito il successo come modello lavorando con il celebre fotografo Mario Testino, ma la passione per la cucina non lo hai abbandonato. Dopo essersi iscritto a diversi corsi di cucina, tra cui anche quello al prestigioso Cordon Blue e all’ International Culinary Center, ha aperto il suo ristorante: Baby Brasa, una rosticceria peruviana a New York City, dove regna il pollo a la brasa in versione bio e dove si circonda di graffiti artistici e originalità. In una recente intervista ha dichiarato di preferire la cucina alla carriera da modello, ma grazie a quel percorso è riuscito a racimolare i soldi necessari per avviare la sua attività che gli da solo sensazioni meravigliose.

Oggi Franco Noriega è riuscito a costruire un’attività di successo grazie anche all’ ingegno nello sfruttare la sua bellezza per avere visibilità e successo nella sua passione: la cucina. Le sue pagine social abbondano di complimenti ed è riuscito ad attirare l’attenzione dei media e di personaggi famosi, come la celebre conduttrice statunitense Ellen DeGeneres che qualche giorno fa l’ha invitato al programma più seguito negli USA e insieme hanno preparato un originale Tacu Tacu vegano di quinua e lenticchie.